premiazioni

 

Regolamento Corsa dei Santi 10 km competitiva

L’A.S.D. Corsa dei Santi organizza giovedì 1° Novembre 2018, la 11^ edizione de “La Corsa dei Santi”, gara competitiva su strada di Km 10.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ATLETI TESSERATI IN ITALIA

In base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 16 anni in poi in possesso di uno dei seguenti requisiti

• Atleti tesserati per il 2018 per società affiliate alla FIDAL

• Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi. La partecipazione è comunque subordinata:

a) o alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirometria

b) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso il database Runcard.

c) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico.

• Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUNCARD”,: 

a) o alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirometria.

b) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso il database Runcard.

c) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ATLETI NON TESSERATI IN ITALIA

Possono partecipare gli atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia, limitatamente alle persone da 16 anni in poi in possesso di uno dei seguenti requisiti:

• Atleti con tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla Iaaf.  All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla Iaaf. L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.

• Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUNCARD”:

a) o alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirometria.

b) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso il database Runcard.

c) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico.

Non è ammessa la partecipazione con il solo certificato medico agonistico o con autodichiarazioni.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni individuali potranno essere effettuate nelle seguenti modalità:

- on-line sul sito http://www.corsadeisanti.it attraverso il portale OKCDS

- scaricando la scheda d’iscrizione sul sito http://www.corsadeisanti.it ed inviandola via e-mail unitamente alla copia del pagamento effettuato all’indirizzo iscrizioni@corsadeisanti.it

- presso la sede dell’ASD Corsa dei Santi in Via Rialto 6 – 00136 Roma previo appuntamento telefonico 06 68136315.

Le società dovranno utilizzare l’area gruppi del sito internet http://www.corsadeisanti.it

Al primo utilizzo occorre registrare il gruppo inserendo tutti i dati richiesti. Al termine della procedura verranno inviate in automatico le credenziali di accesso e un link da cliccare per confermare la registrazione; a quel punto per poter iscrivere gli atleti si dovrà solo inviare firmato il documento sulla privacy (il file comparirà nell’area riservata).

QUOTE ISCRIZIONE:
€ 15,00 fino al 5 ottobre
€ 17,00 fino al 23 ottobre  (chiusura iscrizioni)

La data che farà fede nel calcolo della quota di iscrizione sarà quella del pagamento, esso potrà essere  effettuato nelle seguenti modalità:

- con carta di credito on-line;
– con  bonifico  bancario,  con  spese  bancarie  a  carico  dell’ordinante,  intestato  a  CORSA  DEI SANTI ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA IBAN: IT80Y0103003371000001552508
– con assegno bancario non trasferibile, intestato a CORSA DEI SANTI ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA  (solo per iscrizioni effettuate presso la sede dell’organizzazione).

Il pagamento deve essere effettuato al momento dell’iscrizione altrimenti l’iscrizione sarà cancellata e la procedura dovrà essere ripetuta accedendo nuovamente all’area riservata su OKCDS.

CONFORMITA’ D’ISCRIZIONE

Gli atleti all’atto dell’iscrizione dovranno obbligatoriamente caricare nella propria area riservata del sito, o inviare in allegato via e-mail, copia del rinnovo della tessera FIDAL, o tessera CIP o di un Ente di Promozione Sportiva con RUNCARD EPS, entrambe valide per il 2018, o copia della RUNCARD. In caso di pagamento con bonifico o bollettino postale (non con carta di credito) è obbligatorio inviarne copia nelle stesse modalità.

 

ASSEGNAZIONE PETTORALI

Ai primi 4.500 iscritti paganti sarà consegnato il pacco gara composto da gadget e prodotti  offerti  dalle aziende sponsor della undicesima edizione della corsa e la maglia ufficiale dell’evento. Insieme al pacco gara saranno consegnati pettorale e chip per la rilevazione dei tempi.

Agli atleti “elite” con tempi ufficiali accreditati sulla 10KM inferiori a 30’ (uomini) e 35’ (donne) e agli atleti che hanno realizzato in occasione della Corsa dei Santi 2017 un tempo inferiore ai 38’ (uomini) e 43’ (donne), e che lo richiederanno all’atto dell’iscrizione entro il 13 ottobre, sarà riservato un pettorale corrispondente alla prima area di partenza (esclusivamente per i primi 200 uomini e 100 donne che, avendone diritto, ne faranno richiesta entro i termini sopra indicati).

E’ comunque richiesto a tutti gli iscritti di indicare, al momento dell’iscrizione, il proprio miglior tempo sulla distanza 10 km.

 

RITIRO PETTORALI

Il pacco gara ed il pettorale potranno essere ritirati da martedì 30 a mercoledì 31 ottobre, dalle ore 10:00 alle 20:00, presso l’Opera Don Guanella Via Aurelia Antica 446 – nella “Sala del Chiodo”.

Gli iscritti con RUNCARD dovranno esibire l’originale del certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera, inviato in copia all’atto dell’iscrizione.

Gli atleti iscritti individualmente (non tramite lista di società) e provenienti da fuori Roma possono ritirare  il pettorale la mattina della gara in Piazza del Sant’Uffizio (uscita pedonale Terminal Gianicolo), dalle ore 7:00 alle ore 09:30. Dopo tale orario NON sarà possibile in alcun modo ritirare il pettorale. Le richieste non pervenute per e-mail non saranno prese in considerazione. Gli interessati sono pregati di inviare un’e-mail di richiesta ad iscrizioni@corsadeisanti.it.

 

CHIP

Il chip sarà consegnato insieme al pettorale e dovrà essere utilizzato secondo le istruzioni allegate e pubblicate sul sito a ridosso dell’evento.

 

TEMPI E RISULTATI

Per stabilire i tempi e i risultati della corsa verranno presi in considerazione i tempi rilevati tramite chip. Limitatamente alle prime 10 posizioni verrà utilizzata la photo-finish technology per determinare l’ordine di arrivo qualora ce ne sia la necessita’. I risultati saranno disponibili per tutti i runners (sul sito o via sms,whatsapp o app evento) in tempo reale o subito dopo la corsa.

Le classifiche dei tempi saranno convalidate dal Giudice Delegato Tecnico o dal Giudice d’Appello.

 

E’ PREVISTO UN DEPOSITO BORSE

Sarà disponibile nei pressi della partenza e arrivo.

 

RITROVO E PARTENZA

Il ritrovo è previsto dalle ore 8:00 in via Paolo VI e la partenza alle ore 10:00 in Piazza Pio XII (antistante Piazza San Pietro).

 

TEMPO MASSIMO DI GARA

Il tempo massimo è di 1 ora e 30’.

 

RISTORI

Saranno previsti un ristoro intermedio ed uno finale con acqua, drink e snack.

 

PREMI INDIVIDUALI

Il giorno della gara saranno premiati con coppe e/o altri premi i primi 5 uomini e le prime 5 donne assoluti ed i primi 3 uomini e le prime 3 donne Italiani.

MONTEPREMI ATLETI ASSOLUTI

UOMINI DONNE

1°Classificato: Trofeo + € 150,00
1^Classificata: Trofeo + € 150,00
2°Classificato: Coppa + € 130,00
2^Classificata: Coppa + € 130,00
3°Classificato: Coppa + € 100,00
3^Classificata: Coppa + € 100,00
4°Classificato: Coppa + €   70,00
4^Classificata: Coppa + € 70,00
5°Classificato: Coppa + €  50,00
5^Classificata: Coppa + €  50,00

 

MONTEPREMI  ATLETI ITALIANI

E’ stabilito il seguente montepremi in denaro per i primi 3 atleti italiani uomini e donne:

 

UOMINI DONNE  
1°Classificato: Trofeo + € 100,00 1^Classificata: Trofeo + € 100,00
2°Classificato: Coppa + €  70,00 2^Classificata: Coppa + €  70,00
3°Classificato: Coppa + €  40,00 3^Classificata: Coppa + €  40,00

L’importo dei premi dovrà intendersi al lordo delle ritenute previste dalla normativa fiscale italiana. I premi in denaro verranno consegnati entro il 10/1/2019, mentre i trofei e le coppe saranno consegnati nel corso della cerimonia a fine gara.Il montepremi “Atleti Assoluti” e “Atleti Italiani” non è cumulabile con “Premi per Categorie Corsa Competitiva”.

 

PREMI PER CATEGORIE CORSA COMPETITIVA

Verranno premiati con targhe o altri riconoscimenti i primi 5 atleti, per le categorie sotto riportate. I premi saranno consegnati a fine corsa nei pressi dell’arrivo.

 

UOMINIJUNIORES 16-19 anni (2002-1999) DONNEJUNIORES 16-19 anni (2002-1999)
PROMESSE 20-22 anni (1998-1996) PROMESSE 20-22 anni (1998-1996)
SENIORES 23 e oltre (1995-1984) SENIORES 23 e oltre (1995-1984)
SM35 35-39 anni (1983-1979) SF35 35-39 anni (1983-1979)
SM40 40-44 anni (1978-1974) SF40 40-44 anni (1978-1974)
SM45 45-49 anni (1973-1969) SF45 45-49 anni (1973-1969)
SM50 50-54 anni (1968-1964) SF50 50-54 anni (1968-1964)
SM55 55-59 anni (1963-1959) SF55 55-59 anni (1963-1959)
SM60 60-64 anni (1958-1954) SF60 60-64 anni (1958-1954)
SM65 65-69 anni (1953-1949) SF65 65-69 anni (1953-1949)
SM70 70-74 anni (1948-1944) SF70 70-74 anni (1948-1944)
SM75 75-79 anni (1943-1939) SF75 75-79 anni (1943-1939)
SM80 80 e oltre (1938 e prec.) SF80 80 e oltre (1938 e prec.)

 

In caso di mancato ritiro nel corso delle premiazioni, i premi dovranno essere ritirati a cura dell’avente diritto presso la sede della A.S.D. Corsa dei Santi (Via Rialto, 6 – Roma), o in alternativa ne dovrà essere richiesta la spedizione a carico del destinatario, comunque entro 15 giorni. Dopo tale termine i premi non saranno più disponibili.

 

PREMI PER SOCIETA’

Verranno premiate le prime 15 società con il maggior numero di atleti classificati, con un minimo di 40. L’importo dei premi dovrà intendersi al lordo delle ritenute previste dalla normativa fiscale italiana.

I premi in denaro verranno consegnati entro il 10/1/2019

 

MONTEPREMI

1^ Classificata   300,00
2^ Classificata   250,00
3^ Classificata   200,00
4^ Classificata   150,00
Dalla 5^ alla 7^ Classificata   100,00
Dalla 8^ alla 10^ Classificata   70,00
Dalla 11^ alla 15^ Classificata    50,00

DIRITTO D’IMMAGINE

Con l’iscrizione alla 11^ edizione de “La Corsa dei Santi” l’atleta autorizza espressamente ed a titolo gratuito la A.S.D. Corsa dei Santi e/o eventuali cessionari aventi causa di questa, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali l’atleta potrà apparire, riprese in occasione della sua partecipazione a “La Corsa dei Santi”, su tutti i supporti audiovisivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari della Corsa, che potranno essere prodotti e diffusi con ogni mezzo (a titolo di esempio con il mezzo televisivo, internet etc) in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto

PRIVACY

Con l’iscrizione si sottoscrive quanto stabilito dal Decreto Legislativo 30.06.2003 n°196/03 (Privacy), dal GDPR 2016/679 e dalla normativa nazionale vigente in materia di trattamento e protezione dei dati personali.

 

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati entro 30 minuti dall’esposizione della classifica ufficiale con i risultati di gara, accompagnati dalla tassa di 100,00 € che verrà restituita nel caso di accoglimento del reclamo. Per tutto quanto non previsto espressamente si rinvia al regolamento generale della FIDAL.

 

VARIE

Per quanto sopra non contemplato, si rimanda ai regolamenti ufficiali vigenti della FIDAL.

L’organizzatore si riserva di variare ogni clausola del presente regolamento in concordato con il CR FIDAL Lazio e FIDAL Nazionale, per cause derivanti da decisioni di Pubbliche Autorità e/o per motivi di forza maggiore e/o per necessità organizzative.

 

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

A.S.D. Corsa dei Santi
Via Rialto, 6 – 00136 Roma
Tel. 06 68136315  -  Fax 06 89281208
http://www.corsadeisanti.it - email: iscrizioni@corsadeisanti.it

I regolamenti della Corsa dei Santi 2018 a Roma

I regolamenti delle tre tipologie di corse sono scaricabili e stampabili, cliccando le immagini qui sotto indicate. E’ molto importante prenderne visione.
All’interno sono indicate le varie modalità di iscrizione online e iscrizioni via email-fax.

corsa-dei-santi-roma-2018_regolamento-10-noncomp corsa-dei-santi-roma-2018_regolamento-10-comp corsa-dei-santi-roma-2018_regolamento-3-noncomp