Progetti Benefici precedenti

2020 – Il tuo amore può abbattere le sbarre
Il progetto solidale 2020 di Missioni Don Bosco per bambini e giovani in tutto il mondo sono privati della libertà nelle carceri o nei centri di reclusione per minori.

  • 2019 Infanzia in Sierra Leone
    La Sierra Leone è uno dei paesi più poveri al mondo: più della metà dei suoi 7 milioni di abitanti vive con meno di 2 dollari al giorno. I più colpiti sono i minori: costretti a diventare bambini soldato durante la guerra o rimasti orfani dopo le epidemie di ebola, non hanno diritti né tutela.
  • 2018 Mai più schiave. Libere di crescere
    Accra, capitale del Ghana, è al centro di un traffico internazionale di bambini e ragazze inviati in Medio Oriente e in Europa spesso come schiavi domestici o sessuali.
  • 2017 Bambina o Sposa?
    In India, classificata dall’ONU un paese “a medio sviluppo umano”, persistono alcune pratiche che violano i diritti umani delle bambine. Una di queste è il matrimonio precoce.
  • 2016 Riduzione della mortalità materna e infantile e protezione per le donne, le bambine e i bambini vittime di guerra
    Aree tematiche d’intervento: Accesso alla salute materna e infantile, protezione della donna, delle bambine e dei bambini.
  • 2015 – Orfani di Ebola
    Progetto Orfani di Ebola del 2015 a promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo
  • 2014 EBOLA – FERMIAMOLA ADESSO!
    progetto sviluppato dalla Provincia Salesiana dell’Africa Occidentale che comprende gli stati del Ghana, della Liberia, della Nigeria e della Sierra Leone per rispondere alla tragica emergenza creata dalla Malattia da Virus Ebola (EVD) in quest’area del continente africano.
Condividi